Sguardi

• 4 settembre 2018

SGUARDI

Loro sono mamma Irin (Kenya), papà Giacomo (Italia) e le piccole Alma e Tiffany.

Leggendo il tema del concorso il nostro pensiero è corso subito a questa famiglia della nostra comunità pastorale.

La loro storia comincia a Nairobi, quattro anni fa. Giacomo si trova in Kenya come tirocinante nella Koinonia Community, gestita dall’associazione Amani. Nello stesso quartiere vive Irin con la sua Tiffany. Tra i tre scatta subito l’intesa. L’amore tra Irin e Giacomo è così grande che supera le evidenti difficoltà date dalle circostanze: diversa cultura, diversa storia e diversa lingua. L’anno che segue il loro incontro è un anno di cambiamenti. Il Matrimonio, il trasferimento in Italia e infine la nascita della piccola Alma.

Questa è una storia di accoglienza. Giacomo accoglie Irin come sua sposa e Tiffany come sua figlia. Irin accoglie Giacomo come suo sposo e, con lui, il mondo che gli appartiene.

Questa è una storia (stra)ordinaria. Ordinaria è la loro vita, fatta di alti e bassi, sorrisi e pianti. A essere straordinario è l’Amore che li lega.

Questa è una storia di Amore.

Caterina&Silvia

1.617 votes, average: 4,44 out of 51.617 votes, average: 4,44 out of 51.617 votes, average: 4,44 out of 51.617 votes, average: 4,44 out of 51.617 votes, average: 4,44 out of 5 (1.617 voti, media: 4,44 su 5)