Ti porto con me

  • 5 settembre 2018

Ti porto con me Johnson.

Io in quegli occhi ci vedo tutto.

Ci vedo la paura per la mia pelle così chiara che viene superata dopo un pomeriggio passato a giocare insieme in cortile;

ci vedo una scintilla di vita, pronta a portarti chissà dove.

Io, in quegli occhi, ci vedo un animo determinato, pronto ad affrontare quelle sfide che un bambino non dovrebbe mai incontrare.

E tu Johnson, dietro a quell'obiettivo, cosa ci vedi?

Mi tendi la mano, vuoi riuscire a prendermi, o forse non vuoi lasciami andare.

Sei il mio incontro, la mia convinzione che la paura si supera con il tempo e con la volontà, sei la certezza che l'amore è più forte di tutto il resto e che se ci siamo incontrati, non è per caso.

Johnson, ascoltami bene.

Ricordati che ogni giorno incontrerai nuove persone; abbi cura di ognuna di loro, fermati ad ascoltare le loro storie e fanne tesoro, perché ogni vita ha il diritto di essere raccontata e ne varrà sempre la pena. 

Inoltre, non dimenticare, solamente nell'incontro e nel sorriso degli altri troverai te stesso e col tempo scoprirai che il nostro unico scopo su questa Terra, tanto ingiusta quanto meravigliosa, è quello di amare ed essere amati.

Dopotutto, Johnson, ho conosciuto te proprio perché mi sono fermata, ti ho accolto, ti ho ascoltato e ora non posso far altro che portarti con me.


Alessia & Margherita

​Vota ora! Clicca sulle stelline per dare il tuo voto

1.036 votes, average: 4,26 out of 51.036 votes, average: 4,26 out of 51.036 votes, average: 4,26 out of 51.036 votes, average: 4,26 out of 51.036 votes, average: 4,26 out of 5 (1.036 voti, media: 4,26 su 5)
Votazioni chiuse
Loading...